Tutti i nostri prodotti sono garantiti ed il nostro obiettivo è quello di assicurarci che ogni prodotto sia consegnato a casa tua in perfette condizioni.
- A norma dell’art. 128 e seguenti del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), i prodotti acquistati sono accompagnati da una garanzia legale a favore dei consumatori che copre i vizi di conformità dei beni stessi per 24 mesi dalla data di consegna. La durata della garanzia legale di conformità è ridotta relativamente ai prodotti il cui ciclo vitale è inferiore ai 24 mesi.
- Per i prodotti alimentari vale la data di scadenza riportata sulla confezione
- In ogni caso, il difetto deve essere comunicato dal consumatore entro due mesi dalla scoperta.
- Per avvalersi della garanzia è sufficiente contattare Coccole & Regali via email (info@coccoleeregali.it), per telefono (al numero 0165-257685), o per posta (all’indirizzo: Coccole & Regali Frazione La Remise 36 Sarre 11010 AO).
- La garanzia dà diritto alla sostituzione del bene senza spese per il cliente oppure alla risoluzione del contratto; se il prodotto non è disponibile, ad esempio per ragioni di stagionalità o per esaurimento scorte, o il pagamento del bene previo accordi con il cliente.
- Non spetta la sostituzione né la risoluzione nel caso in cui il difetto sia di lieve entità, per il quale la sostituzione sia impossibile o eccessivamente onerosa (ad esempio quando il reclamo riguarda solo una parte dei prodotti presenti in una singola confezione).
- Per coloro che hanno acquistato i prodotti nell’ambito della propria attività imprenditoriale o professionale, la garanzia legale è di 1 anno dalla consegna e le norme che ne regolano l’esercizio sono quelle del codice civile.